23 CONDIVISIONI

Napoli ricorda Pino Daniele con un concerto in suo onore a due anni dalla scomparsa

È questa l’intenzione degli abitanti di largo Ecce Homo, la zona del centro storico di cui il cantante era originario, anche se c’è chi dice che un luogo così piccolo non basta per ricordare un artista del calibro di Pino Daniele.
A cura di Valerio Papadia
23 CONDIVISIONI
Immagine

Sono passati già quasi due anni dalla morte di Pino Daniele – indimenticato cantore di Napoli, deceduto il 4 gennaio del 2015 – ma la sua presenza in città è ancora tangibile in ogni angolo. Per i vicoli, infatti, sparate dagli altoparlanti dei bar, dei negozi, ma anche delle case, risuonano la sua voce e la sua chitarra, e a San Gregorio Armeno, la statuina del presepe a lui dedicata è ancora tra le più vendute.

Proprio in occasione del secondo anniversario della sua morte, il prossimo 4 gennaio, gli abitanti di largo Ecce Homo, nel cuore del centro storico di Napoli, a due passi da via Mezzocannone e da corso Umberto, stanno pensando di organizzare un concerto per onorare la memoria di Pino proprio nel quartiere in cui è cresciuto. In tanti però non sono d'accordo sulla scelta del luogo: largo Ecce Homo, un vicoletto poco conosciuto e non tra i più belli della città, sarebbe inadatto ad onorare la grandezze del cantante napoletano.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views