3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero 20 Luglio 2017 Napoli: disagi per turisti e pendolari

L’ANM ha informato della chiusura della Linea 1 tra Piazza Garibaldi e Piazza Vanvitelli, oltre a quelle delle funicolari di Chiaia e Montesanto. Traffico congestionato nel centro cittadino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra giornata intensa per chi si sposta con i mezzi pubblici a Napoli. Forti i disagi per pendolari e turisti, costretti a fare i conti con lo sciopero del trasporto pubblico di ventiquattrore indetto dall'Unione Sindacale di Base, al quale sembra abbia aderito una grossa percentuale di lavoratori. Non a caso la mattinata è all'insegna di un traffico cittadino più congestionato del solito, come dimostrato anche dal "blocco" della Galleria della Vittoria, che unisce Piazza Municipio con Piazza Vittoria.

Linea 1 e funicolari chiuse

Le buone notizie sono che i treni di Circumvesuviana, Cirumflegrea e Cumana partiranno regolarmente e svolgeranno il consueto servizio, così come quelli della linea metropolitana Napoli-Giugliano-Aversa e i convogli della linea suburbana (che mette in contatto Napoli con l'Irpinia), visto che lo sciopero nel loro caso è stato revocato. Non è andata così per chi invece doveva prendere la Linea 1 della Metropolitana o le funicolari di Chiaia e Montesanto, trovandole chiuse. Da Piazza Garibaldi, in pratica, il caos è totale con turisti e pendolari abbandonati a se stessi.

Le fasce di garanzia

Per quanto riguarda le linee autobus, il servizio sarà garantito dalle ore 5.30 alle ore 8.30 e successivamente dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Le ultime partenze saranno effettuate circa trenta minuti prima dell'inizio dello sciopero mentre il servizio tornerà completamente regolare circa 30 minuti dopo la fine dello sciopero. La Linea 1 della metropolitana invece osserverà questi orari: la prima corsa da Piscinola partirà alle 6.40, mentre da Piazza Garibaldi alle 7.20; per entrambe l'ultima corsa partirà alle 9.20. Nell'altra fascia garantita, la prima corsa utile da Piscinola partirà alle 17.15, mentre l'ultima alle 19.44; da Piazza Garibaldi la prima è prevista per le 17.55, mentre l'ultima partirà alle 19.54. Per quanto riguarda le Funicolari di Chiaia e Montesanto, la prima corsa è prevista per le 7, l'ultima alle 9.20; nel pomeriggio, prima corsa alle 17 ed ultima alle 19.50. Per quanto riguarda gli ascensori cittadini, il servizio sarà garantito dalle ore 7 alle ore 8.30 e dalle ore 17 alle ore 20.

https://www.facebook.com/pages/Napoli/115247758487174
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views