7.321 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli Strit Food Festival 2015 dal 22 maggio: ecco il programma

L’evento che celebra il cibo da strada ‘made in Napoli’ al via da venerdì 22 maggio e fino a domenica 24 maggio 2015 sul Lungomare Caracciolo. Dalla frittura alla pizza, dal caffè alla mozzarella fino alla pasticceria napoletana: street food a tutto spiano.
A cura di Redazione Napoli
7.321 CONDIVISIONI
Immagine

Cuoppi di fritto, pizza a portafogli, palle di riso, panzarotti, paste cresciute, sfogliatelle, babà, ministeriali e chi più ne ha, ne metta. A Napoli, lo street food, meglio conosciuto come ‘cibo di strada' nelle sue versioni salato e dolce è più che una possibilità: è una tradizione, un must, una formidabile occasione per conoscere la città non solo attraverso gli occhi ma anche l'olfatto e il gusto. Alle ore 17 di venerdì 22 maggio 2015, la nuova edizione di Napoli Strit Food Festival che aprirà i battenti al Lungomare Caracciolo, si proporrà proprio di ribadire il ruolo centrale nello street food della città partenopea.

Napoli Strit Food Festival 2015: gli eventi

Napoli Strit Food Festival 2015 avrà luogo il 22 maggio dalle ore 17 alle 2 del mattino e i giorni sabato 23 e domenica 24 maggio dalle 11 alle 2. Saranno circa 20 i partecipanti provenienti da Campania, Lazio e Puglia. Nello street food disponibile non mancheranno le pizze ‘a portafoglio', le pucce salentine, le mozzarelle di bufala, così come il caffè e la pasticceria napoletana. Gli amanti del cibo saranno intrattenuti da animazione tutta la giornata, uno spazio dedicato ai bambini e altre iniziative. Napoli Strit Food Festival chiuderà i battenti domenica 24 maggio, dopo aver messo in mostra anche le "Mobile Food Machines", sei prototipi di attrezzature ibride a configurazione variabile per il consumo del cibo di strada, lavoro di circa 150 studenti del Dipartimento di Architettura dell'Universita' di Napoli Federico II.

7.321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views