1.331 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Natale 2015 Napoli, per la prima volta il Teatro San Carlo apre per visite guidate

Per la prima volta anche il giorno di Natale sarà possibile visitare il teatro San Carlo di Napoli, uno dei più antichi d’Europa. Visite guidate sono in programma anche il 26, 27 e 31 dicembre e l’1 gennaio 2016.
A cura di F.L.
1.331 CONDIVISIONI
Immagine

Una "prima" accessibile a tutti, dopo quella che domenica 13 dicembre ha visto la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l'inaugurazione della stagione lirica. Venerdì 25 dicembre, giorno di Natale, il teatro San Carlo di Napoli apre le sue porte a napoletani e turisti per una visita guidata. All'interno del teatro, uno dei più antichi d'Europa, dalle 17 alle 22, ogni ora, una guida condurrà i visitatori alla scoperta delle meraviglie custodite all'interno della struttura, la cui prima edificazione risale al 1737 ad opera dell'architetto Giovanni Antonio Medrano.

Il 25 dicembre visite guidate anche in inglese

L'apertura del San Carlo il giorno di Natale, una prima assoluta, arriva dopo il pressing delle tante persone che, approfittando delle feste natalizie, hanno chiesto di poter vedere da dentro il teatro, così come altri monumenti sparsi in giro per la città. Segno di come quest'anno il turismo nel capoluogo campano durante le feste abbia registrato dati davvero positivi. Il San Carlo sarà aperto eccezionalmente anche sabato 26, domenica 27, giovedì 31 dicembre e venerdì 1 gennaio 2016. In ognuna di queste giornate, un turno di visita sarà in doppia lingua, con l'inglese ad affiancare l'italiano, in maniera da poter soddisfare anche i turisti stranieri.

I biglietti per le visite guidate al teatro San Carlo nei giorni di festa si acquistano direttamente all'ingresso, senza bisogno di prenotazione. Questi gli orari per le giornate di apertura eccezionale: venerdì 25 dicembre dalle 17 alle 22 (turno in doppia lingua alle 19), sabato 26, domenica 27 e giovedì 31 dicembre e sabato 1 gennaio 2016 dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 (turno in doppia lingua alle 16.30). Le visite sono ogni ora. Nelle altre giornate si seguono i turni di visita normali.

1.331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views