23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Non sei di Ischia? Non puoi vendere il pesce. È scontro con Procida

È scontro tra le due isole flegree nel Golfo di Napoli: il sindaco di Ischia ha emanato un’ordinanza che vieta la vendita di pesce ai non residenti. Il sindaco di Procida ha così prontamente presentato ricorso al Tar.
A cura di Valerio Papadia
23 CONDIVISIONI
Immagine

"Vietato vendere pesce ai non residenti". È questo il cartello nel quale ci si potrebbe imbattere ad Ischia Ponte, isola nel Golfo di Napoli, dal momento che il sindaco Giosi Ferrandino ha emanato un'ordinanza comunale che vieta la vendita del pesce ai cittadini non residenti sull'isola, dalle ore 6.30 alle ore 10.30 nei giorni feriali, nel piazzale Aragonese. La notizia non è stata accolta bene dalla comunità di Procida, l'altra isola flegrea nel Golfo di Napoli. L'ordinanza, infatti, penalizzerebbe i pescatori dell'Isola di Arturo, che sovente si spostano sull'Isola Verde per vendere il loro pescato.

Nell'ordinanza si legge anche che ai non residenti l'attracco al molo ischitano e quindi la vendita del pesce "non è consentito dalle ore 10.30 alle 14.30 di tutti i giorni feriali". Il sindaco di Procida Raimondo Ambrosino ha già presentato ricorso al Tar, il Tribunale amministrativo regionale, contro l'ordinanza del suo omologo ischitano.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views