267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Novembre 2016, dov’è il piano per l’emergenza freddo a Napoli?

Il sindaco De Magistris troppo preso dalla campagna elettorale per il referendum, l’assessore alle Politiche sociali non fa nulla per l’emergenza freddo a Napoli.
267 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
R2

Sono le ore 18.30 del 29 novembre 2016. Da due giorni Napoli è stretta nella morsa del freddo. Da due giorni l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune, guidato da Roberta Gaeta non ha fatto nulla per mettere in piedi una task force a tutela dei senza fissa dimora che passano la notte all'addiaccio con distribuzione di kit di cibo e coperte. Solo oggi, alle ore 18.45 una nota della società Anm ha informato che le stazioni saranno aperte per chi non ha un tetto.
Nei prossimi giorni le temperature scenderanno ancora. Cosa aspetta il Comune di Napoli a fare cose serie, tranne sterili comunicati che lasciano il tempo che trovano? Il sindaco Luigi de Magistris è troppo preso dalla campagna elettorale referendaria? E l'assessore al Welfare? Continua a litigare con Gesco, padre padrone delle politiche sociali partenopee?

(articolo aggiornato il 29 novembre alle 18.49)

267 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
R2
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views