552 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Occidentali’s Mamma”, la parodia della canzone di Gabbani spopola sul web

La parodia, con tanto di video, è stata realizzata dal collettivo salernitano Villa PerBene, e prende in giro la cultura dell’apparire a tutti i costi, che non risparmia nemmeno le nostre madri.
A cura di Valerio Papadia
552 CONDIVISIONI
Immagine

"Occidentali's Karma", la canzone di Francesco Gabbani vincitrice della 67esima edizione del Festival di Sanremo, con il suo ritmo orecchiabile ed il suo testo irriverente, è ormai diventata un tormentone. Il collettivo di comici di Salerno, Villa PerBene, ha così pensato di sfruttare l'enorme successo della hit di Gabbani per realizzare una video-parodia dal titolo "Occidentali's Mamma", diventata virale in pochi giorni.

Nel video, che vede l'imitatore Leonardo Fiaschi nei panni, e nella voce, del cantante e l'attrice Maria Bolignano in quelli della mamma, si prende in giro, così come succede nel testo originale, ma in maniera decisamente più ironica, la società odierna dell'apparire a tutti i costi che non risparmia nemmeno le nostre madri, ben distanti dalla generazione "Millennials". D'altronde, nella frase "Non sembra più mia mamma, Occidentali's Mamma" è racchiuso tutto il senso della parodia.

552 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views