25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palinuro, anche Anzola è morto per annegamento

L’esame autoptico sul copro del terzo sub morto a Palinuro durante un’immersione ha confermato la morte per annegamento. Lunedì i funerali a Milano.
A cura di Valerio Papadia
25 CONDIVISIONI
Silvio Anzola
Silvio Anzola

E' stato eseguita l'autopsia sul cadavere di Silvio Anzola, l'ultimo dei tre sub morti durante un'immersione nella grotta della Scaletta a Palinuro, a Centola in provincia di Salerno. L'esame autoptico, effettuato all'ospedale di Vallo della Lucania dal dottor Adamo Maiese, ha confermato che Anzola è morto per annegamento, così come le altre due vittime, Mauro Cammardella e Mauro Tancredi. Sul corpo saranno effettuati anche gli esami istologici e tossicologici per avere un quadro più dettagliato della situazione. I funerali di Anzola, originario di Parma ma residente a Milano, saranno celebrati lunedì nel capoluogo lombardo, nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, scrivendo l'epilogo di questa drammatica vicenda.

Il ritrovamento solo pochi giorni fa

Il corpo senza vita di Silvio Anzola è stato rinvenuto solo qualche giorno fa, lo scorso 24 agosto, dagli speleosub dei Vigili del Fuoco. Cammardella e Tancredi erano stati ritrovati nei primi giorni dopo la scomparsa, mentre Anzola mancava all'appello. I sommozzatori lo hanno ritrovato nella parte alta di una grotta, dato che l'aria accumulato nel corpo gli aveva fatto raggiungere la sommità dell'antro marino.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views