3 CONDIVISIONI

Parte da Napoli “Cuore d’artista club”, il nuovo tour italiano di Noemi

Il tour dell’artista romana – 9 date nei club più esclusivi d’Italia – comincerà questa sera alla “Casa della Musica Federico I” a Napoli.
A cura di Valerio Papadia
3 CONDIVISIONI
Noemi durante il Festival di Sanremo 2016
Noemi durante il Festival di Sanremo 2016

A circa due anni di distanza dal suo ultimo tour, Noemi, la cantante romana divenuta nota in seguito alla sua partecipazione alla seconda edizione del talent X Factor e da allora famosissima, torna con un altro tour, questa volta molto esclusivo. Avrà inizio questa sera a Napoli, presso la Casa delle Musica Federico I di Napoli, nel quartiere di Fuorigrotta, il "Cuore d'artista club", 9 concerti eseguiti in altrettanti club d'Italia. La scelta di effettuare i live in posti così esclusivi e raccolti renderà le performance della cantante molto più intime e permetterà ai fan di sentirsi più vicini alla loro beniamina:

Cuore d’artista è un progetto discografico nato dall’esigenza di cercare una superficie inesplorata. Aver collaborato con i più importanti autori italiani mi ha entusiasmato. Cuore d’artista club è l’estensione live di un disegno che ho iniziato lo scorso gennaio e che adesso finalmente prenderà forma anche sul palco” ha dichiarato la cantante stessa.

Durante il concerto partenopeo, così come negli altri 8, sarà possibile ascoltare tutte le canzoni contenute nell'album che dà il nome al tour – "Cuore d'artista", appunto, pubblicato lo scorso febbraio – come "La borsa di una donna" (cantata allo scorso Festival di Sanremo), "Idealista" e "Amen", singolo attualmente in rotazione in tutte le radio italiane, una sorta di preghiera laica, come l'ha definita la stessa artista che ha definito questa canzone la più politica dell'album e non è un caso che immagini del video siano state concesse da UNICEF Italia e "rappresentano storie e situazioni di bambini di cui l’UNICEF si occupa in molte parti del mondo". Noemi, che durante il concerto suonerà anche la chitarra, sia elettrica che acustica, si esibirà accompagnata da una band formata da sei elementi.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views