54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pascale, attese infinite per la radioterapia: in arrivo nuovo personale per accelerare

“Sono mille i pazienti oncologici in lista di attesa all’ospedale Pascale per essere sottoposti ad intervento chirurgico ed a trattamenti radioterapici. Per ridurre le liste di attesa: le nuove 55 assunzioni sono la prima risposta della Regione Campania alla carenza di personale per ridurre le liste”. Così il commissario straordinario Sergio Lodato.
A cura di An. Mar.
54 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono mille i pazienti oncologici in lista di attesa all'ospedale Pascale per essere sottoposti ad intervento chirurgico ed a trattamenti radioterapici. Per ridurre le liste di attesa in questo importante centro specialistico dei tumori del Sud occorre perseguire un obiettivo: quello di aumentare le unità del personale che comporterebbe anche la possibilità di fare funzionare le sale operatorie: sono quattro e sono aperte fino alle 15, anche il sabato mattina. Così il commissario straordinario Sergio Lodato. 

"Le nuove 55 assunzioni – ha detto – sono la prima risposta della Regione Campania alla carenza di personale, soprattutto paramedico per ridurre le liste di attesa degli interventi chirurgici e degli esami di radioterapia del Pascale. Si tratta di 25 infermieri, 10 tecnici radiologi che a stretto giro andranno ad rinfoltire il personale dei comparti dell'Istituto dei tumori di Napoli, ha continuato Sergio Lodato. Tra i 55 nuovi assunti – continua – ci saranno anche 6 medici, 12 operatori socio-sanitari, un farmacista ed un dirigente tecnico analista".

Per le assunzioni, spiega Lodato, "Si farà ricorso, laddove non ci sono graduatorie di concorsi già attivate nell'Istituto"."Con questi nuovi dipendenti che vanno a coprire un vuoto creatosi negli ultimi 4 anni – ha evidenziato Lodato – sarà possibile aumentare le sedute operatorie, riducendo le liste di attesa degli interventi chirurgici e dei trattamenti radioterapici e quindi far funzionare a pieno regime apparecchiature ad alta tecnologia".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views