56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Patrizio Rispo, da Un posto al Sole all’ippica: vince la sua prima corsa

Qualche giorno fa a Montecatini l’attore napoletano Patrizio Rispo ha vinto al sua prima corsa al trotto.
A cura di Enrico Tata
56 CONDIVISIONI
Immagine

Tutti lo conoscono come Raffaele Giordano, il padre della famiglia Giordano che abita nel piano seminterrato del Palazzo Palladini di Un Posto al Sole, la fortunata e longeva serie tv di Rai Tre. Ma Patrizio Rispo, l'attore napoletano che interpreta il personaggio, è anche un appassionato di cavalli. Qualche giorno fa a Montecatini ha vinto al sua prima corsa al trotto, e dopo soli tre tentativi. Il cavallo, anzi la cavalla, che l'ha portato alla vittoria si chiama Reims dei Greppi. In gara, per beneficenza, c'erano altri personaggi della tv, dello spettacolo e della politica locale: la cantante Petra Magoni, il giornalista Alberto Foà, il sindaco di Montecatini, Beppe Ballandi e la voce dell'ippica di Mediaset Premium Kiko Mastria, arrivato secondo.

Chi è Patrizio Rispo

Patrizio Rispo, napoletano, classe 1956, attore di cinema, teatro e televisione, ha iniziato a lavorare come attore di cabaret, ma deve la sua fama soprattutto alla soap opera di Rai Tre, "Un posto al Sole", in cui interpreta, dal 1996, il ruolo di Raffaele Giordano.

Nel 2006 ha pubblicato il libro di ricette "Un pasto al sole", in cui descrive ed elenca le ricette della sua famiglia e quindi le classiche ricette della cucina casalinga napoletana.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views