54 CONDIVISIONI

Pd Napoli, Valeria Valente sfiduciata. L’ipotesi: Arienzo capogruppo

Consiglio comunale di Napoli, si consuma l’ultimo strappo nel Partito Democratico: sfiduciata Valeria Valente da tre consiglieri. Il documento siglato da Aniello Esposito alias Bobo’, Federico Arienzo e Alessia Quaglietta. Alla base della decisione l’inchiesta sui candidati a loro insaputa alle Comunali 2016 nella lista “Napoli Vale”.
A cura di Cir. Pel.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Valeria Valente, parlamentare già candidata a sindaco di Napoli e oggi capogruppo del Pd in Consiglio cittadino è stata sfiduciata da tre componenti del suo gruppo consiliare. A firmare la richiesta, Aniello Esposito alias Bobo', Federico Arienzo e Alessia Quaglietta. Sul documento non c'è la firma dell'altro consigliere Dem, Salvatore Madonna, indagato dai pm napoletani proprio in relazione al caso dei 9 candidati a loro insaputa presenti nella lista NapoliVale da lui avallata, e che si è da settimane auto sospeso dal partito. È proprio la storia dei candidati a loro insaputa che nasce la sfiducia della Valente.

Il documento è stato spedito alla segreteria del Pd metropolitano e regionale, ed è stato protocollato. Da tempo i consiglieri comunali del Pd attendevano un passo indietro del deputato, il cui compagno, l'ex assessore comunale Gennaro Mola, è anch'egli indagato dalla procura per questa vicenda. Voci di Palazzo riferiscono che il papabile capogruppo sarebbe stato individuato nella persona del giovane Arienzo, alla sua prima esperienza in Comune.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views