75 CONDIVISIONI

“Piazza Dante al buio e insicura. Perché il sindaco pensa solo al Vomero?”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera arrivata da un nostro lettore, che lamenta del senso di insicurezza che pervade una delle piazze più famose e centrali di Napoli.
A cura di Redazione Napoli
75 CONDIVISIONI
Immagine

È possibile che una delle piazze più famose e centrali di Napoli, piazza Dante, a partire dalle 20.30 sia già deserta, al buio e priva di sicurezza? È questa la domanda di fondo che si pone un lettore di Fanpage.it, in una lettera pervenuta alla redazione, nella quale non manca una stoccata finale al sindaco Luigi de Magistris, che di seguito pubblichiamo:

Gentile redazione,
passo tutte le sere all'ora di cena in piazza Dante. Sempre più spesso, come nelle ultime 2-3 volte mi capita di trovare totalmente spente le luci nell'emiciclo che ospita l'Istituto Vittorio Emanuele. Ritengo grave questa sciatteria in una delle zone più frequentate della città. Alle 8.30 anche i militari dell'esercito vanno via. Il risultato è un senso di insicurezza che pervade chiunque debba attraversare la piazza all'ombra della statua del Sommo. Possibile che De Magistris pensi solo al suo amatissimo Vomero?

Immagine
75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views