16 CONDIVISIONI

Piazza Garibaldi inondata dalle sigarette di contrabbando: sequestrati 940 pacchetti

Il sequestro è stato operato questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale di Napoli. L’uomo che le vendeva a cielo aperto, alla vista dei vigili urbani, si è dato alla fuga, abbandonando la merce per strada.
A cura di Valerio Papadia
16 CONDIVISIONI
Immagine

È il biglietto da visita della città, sede della Stazione Centrale, alla quale ogni giorno arrivano migliaia di turisti per visitare le bellezze di Napoli. Eppure piazza Garibaldi è preda di illegalità diffusa: ai "nuovi" fenomeni come lo spaccio di sostanze stupefacenti e la prostituzione diffusa, se ne sono affiancati altri che, in questa parte della città, tengono banco da tantissimi anni e che, negli ultimi tempi, sembrano essere tornati di moda, come la truffa con il canonico "pacco" oppure il contrabbando di sigarette. Proprio in merito a quest'ultimo fenomeno, gli agenti dell'Unità Operativa Investigativa Centrale della Polizia Municipale hanno effettuato un sequestro di 940 pacchetti di tabacchi esteri lavorati.

Le sigarette di contrabbando erano messe in esposizione sulla pubblica via, in pieno giorno, da un soggetto che, alla vista dei vigili urbani, si è dato alla fuga, facendo perdere le sue tracce. Colto di sorpresa, l'uomo si è visto costretto ad abbandonare la merce per strada, così da consentire agli agenti della Municipale di sequestrarla. Ora le indagini dei vigili si concentrano sull'identificazione dell'uomo al fine di assicurarlo alla giustizia.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views