194 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piazza Mercato è terra di nessuno: ostaggio degli scooter appena cala la sera

La piazza nel cuore di Napoli, già tristemente famosa per le “stese”, vive un periodo di estremo degrado. Come denunciano molti cittadini sui social network, al calar della sera, la piazza diventa ostaggio di ragazzini che spadroneggiano indisturbati in sella ai proprio scooter.
A cura di Valerio Papadia
194 CONDIVISIONI
Immagine

Non sembra fermarsi il degrado che imperversa in pizza Mercato, nel cuore di Napoli. Dopo le stese in via Savarese e i proiettili esplosi, qualche giorno fa, contro la saracinesca di un negozio di fuochi pirotecnici, adesso a preoccupare i cittadini è la totale anarchia in cui versa la piazza. Al calare della sera, infatti, piazza Mercato diventa ostaggio di baby gang, gruppi di ragazzini che scorrazzano in sella ai propri scooter in barba al rispetto delle leggi e delle regole del vivere civile.

A documentare l'accaduto, che si verifica sistematicamente quasi ogni sera, con un video su Facebook è Claudio Pellone. "A piazza Mercato teneva banco un singolare evento che si replica, invece, tutte le sere: …il Rodeo! Guardate queste immagini e ditemi se non è assurdo che nel 2017 possa essere possibile che su di una piazza storica (e pedonale) possa essere lecito questa pericolosissima giostra. A parte lo studio antropologico che queste scene, forse, potrebbero ispirare, la mia preoccupazione sta nel fatto che prima o poi qualcuno si farà male. Un turista, un abitante, un passante, oppure, uno di questi giovani centauri in piena tempesta ormonale. Per favore, qualcuno ci aiuti a porre fine a questo fenomeno. Sinceramente nel 2017 non è tollerabile" scrive Pellone sul social network.

194 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views