441 CONDIVISIONI

Pino Daniele, il 4 febbraio un mese dalla morte: evento tv per ricordarlo

Raidue trasmetterà uno speciale il 3 febbraio alle ore 21.10. E intanto la città si prepara a ricordarlo a un mese dalla tragica scomparsa. E aspettando il 19 marzo, il giorno in cui Pino Daniele avrebbe compiuto sessant’anni.
A cura di Redazione Napoli
441 CONDIVISIONI
Immagine

Ad un mese dalla scomparsa, Rai 2 dedicherà a Pino Daniele, il cantautore partenopeo morto per infarto nella notte tra il 3 e il 4 gennaio passati, una serata speciale della serie "Unici". L'appuntamento, dal titolo "Tu dimmi quando – Pino Daniele", in onda martedì 3 febbraio, alle ore 21.10, raccontato dall'autore Giorgio Verdelli, che ha conosciuto bene l'artista, "vuole – spiega una nota della Rai – essere il ritratto del musicista, della città e dell'esplosione di creatività che negli anni Ottanta ha reso Napoli protagonista di un grande rinnovamento".

Nei giorni scorsi l'ultimo saluto della città partenopea a Pino Daniele dopo che le sue ceneri sono state ospitate per dieci giorni nella sala dei Baroni al Maschio Angioino e soprattutto dopo l'enorme manifestazione d'affetto – il flash mob e i funerali in piazza del Plebiscito – non saranno sicuramente l'ultimo atto d'affetto verso il "mascalzone Latino": sono previsti ricordi istituzionali a un mese dalla scomparsa, ma anche per il 19 marzo 2015, quando cioè il musicista avrebbe compiuto 60 anni.

441 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views