1.248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piove a dirotto, si allaga il quartiere Posillipo: forti disagi

Dopo la pioggia è caos nel quartiere collinare: traffico paralizzato da via Caracciolo a via Posillipo, saltano tombini, automobili e bus impantanati.
A cura di Redazione Napoli
1.248 CONDIVISIONI
Immagine

È bastata mezz'ora di pioggia battente per mettere in ginocchio interi quartieri di Napoli. Le caditoie intasate hanno insomma generato i danni temuti. Allagata la sede stradale di via Posillipo, saltati numerosi tombini nel quartiere collinare. L'arteria principale è quasi impraticabile all'altezza di Palazzo Donn'Anna.

"Traffico paralizzato a Via Caracciolo da largo Sermoneta in avanti, con pesanti ripercussioni su Via Posillipo – spiega Lucio Mauro, animatore dell'associazione Cittadinanza Attiva – mezzo metro di acqua impedisce il passaggio. E questa è (anzi era fino a De Magistris) la zona più prestigiosa della città. Compatisco gli sventurati di Barra, Poggioreale, San Giovanni a Teduccio, Pianura, Bagnoli, immaginando che cosa stiano patendo tra canoe e gommoni". Quaranta centimetri di acqua in zona via Tito Lucrezio Caro (altezza Campo Denza). E anche lì la colpa è da attribuire alla mancata pulizia delle caditoie fognarie, primo sfogo delle acque reflue in caso di forti piogge.

Segnala i disagi e invia le tue foto e i tuoi video via whatsapp al numero 346-2640378

Immagine
1.248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views