7.451 CONDIVISIONI

Pizzeria Da Michele in lutto: è morto Luigi Condurro, maestro della margherita

Addio a don Luigi, decano della pizzeria Da Michele a Forcella e testimone di quattro generazioni di maestri pizzaioli napoletani.
A cura di Redazione Napoli
7.451 CONDIVISIONI
Immagine

La storica Pizzeria Da Michele a Forcella è in lutto: ieri è morto don Luigi Condurro, maestro d'impasto, decano della storica pizzeria che dal 1870 ‘ammacca' e sforna solo margherita e marinara. Luigi era uno degli ultimi testimoni dell'arte antica tramandata da Salvatore, papà di Michele e andata avanti con crescente successo per quattro generazioni. Qualche mese fa un'altra pizzeria aveva dovuto annunciare una perdita familiare importante, la Masardona regno della pizza fritta nella zona della Ferrovia, con la scomparsa della signora Carmela.

Proprio qualche giorno fa, a testimonianza dell'incredibile popolarità della pizzeria Da Michele, l'attore Jude Law faceva bella mostra nel regno della pizza forcellese, diventato luogo preferito delle star di Hollywood da quando Julia Roberts l'ha scelta come location per il suo "Mangia, prega, ama".

Il ricordo di Don Luigi

Egidio Cerrone, alias Puok e med, uno dei foodblogger giovani più conosciuti di Napoli in un lungo post su Facebook ricorda Luigi Condurro, originario di Pianura, periferia Occidentale di Napoli: " Ci portava la doppia mozzarella, con doppio amore e doppio sorriso. E poi ritornava vigile nel suo angolino in cui poteva guardare tutta la sua amata pizzeria. Tutti i giorni, da Pianura a quelle mura storiche, imbattibile. Addio don Luì, fai parte della storia di Napoli e Napoli non ti dimenticherà mai. Figurati io".

7.451 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views