61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pomigliano Jazz, rinviato il concerto di Avitabile sul Vesuvio a causa del meteo

Il concerto di Enzo Avitabile previsto sul cono del Vesuvio il 10 settembre, nell’ambito del Pomigliano Jazz 2016, è stato rinviato al 14 a causa delle condizioni avverse del meteo.
A cura di Redazione Napoli
61 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva tenersi ieri pomeriggio l'atteso concerto di Enzo Avitabile per il secondo appuntamento del Pomigliano Jazz Festival 2016, cominciato con il 9 con l'esibizione del batterista e compositore californiano Jeff Ballard che assieme al chitarrista di origini beninesi Lionel Loueke e al sassofonista americano Chris Cheek aveva dato il la al festival ideato da Onofrio Piccolo a Sirignano (AV) nella settecentesca location di Palazzo Caravita. Da tre anni, però, uno dei format più attesi della manifestazione è il concerto al tramonto sul Vesuvio, un'idea vincente quella del festival campano che nelle passate edizioni aveva riscosso successo di pubblico e critica con le esibizioni di artisti come Richard Galliano, Marco Zurzolo e del trio composto da Enrico Rava, Maria Pia De Vito, Roberto Taufic.

La comunicazione degli organizzatori

Il maltempo che ha colpito la città partenopea, però, ha costretto gli organizzatori a rinviare la "Enzo Avitabile Vesuvius Ascension (illuminare non bruciare)" al 14 settembre prossimo. in un comunicato diramato dal Pomigliano, infatti, si legge:

Le ultime previsioni meteo non sono confortanti, pertanto non ci sono le condizioni perché l’evento si possa svolgere in piena sicurezza per gli spettatori. L’appuntamento con il quartetto inedito sul Vesuvio, uno degli spettacoli più attesi di questa XXI edizione di Pomigliano Jazz in Campania, è solo rimandato. Il concerto, infatti, sarà recuperato mercoledì 14 settembre sempre con le stesse modalità. I biglietti già acquistati restano validi per la nuova data. L’appuntamento per tutti è, dunque, alle ore 16 del14 settembre al piazzale quota 1.000 di Ercolano, dove sono situati punti ristoro e toilette. Per ragioni logistiche, oltre tale orario non sarà consentito unirsi al gruppo per raggiungere il luogo del concerto. Dal piazzale si risale a piedi il Gran Cono con le guide vulcanologiche, lungo una serie di tornanti straordinariamente panoramici che conducono fino all’orlo del cratere. Al concerto acustico si assiste seduti a terra, con l’ausilio di cuscini. Al termine del concerto si ritorna al piazzale accompagnati delle guide. Equipaggiamento consigliato: indumenti comodi, scarpe sportive o da trekking, felpa e k-way.L’escursione in salita è di media difficoltà.

Richard Galliano e Ornella Vanoni tra i protagonisti

Tra gli artisti che si esibiranno nei prossimi giorni per questa nuova edizione di uno dei festival jazz più rinomati del Paese ci saranno Ornella Vanoni, il ritorno del fisarmonicista francese Galliano e il duo composto da Bugge Wesseltoft & Christian Pommer (qua il programma completo del Pomigliano Jazz 2016).

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views