124 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pomodori in faccia a Salvini: un manifesto per il “benvenuto” a Napoli al leader leghista

Pulcinell, supereroe napoletano nato dalla fantasia di Mauro Emme Forte, se la prende con Salvini, mentre Insurgencia prepara un corteo contro l’europarlamentare in occasione della sua visita del prossimo 11 marzo.
124 CONDIVISIONI

Immagine

Pulcinell, il supereroe napoletano che più napoletano non si può, prende a pomodori in faccia Matteo Salvini: non proprio il miglior benvenuto a Napoli per l’europarlamentare leghista. È l’immagine ritratta su un manifesto dal disegnatore Mauro Emme Forte, che sta anche lavorando ad una ministoria a fumetti che garantisce essere piena di disprezzo per Salvini e le sue idee e che sarà pronta nel giro di qualche giorno.

Forte è uno degli artisti napoletani che per primi ha risposto all’appello di Insurgencia, che sta organizzando un “Comitato Ufficiale di accoglienza per Salvini a Napoli” in occasione della visita del leader della Lega Nord previsto per il prossimo 11 marzo. Il collettivo ha invitato disegnatori, fumettisti, writer e pittori ad inviare “lavori a tema Anti-Salvini” e ad aiutare il gruppo “a far girare l'evento del corteo” che si terrà nelle ore in cui Salvini sarà in città.

Il collettivo Insurgencia, un gruppo di estrema sinistra in cui sono nati politicamente due tra i più battaglieri sostenitori del sindaco Luigi De Magistris, la consigliera comunale Eleonora De Majo ed il presidente della Municipalità Stella – San Carlo Arena Ivo Poggiani, si prepara a suo modo per celebrare degnamente la venuta di Salvini a Napoli. E’ delle ultime ore la polemica tra la De Majo ed il possibile futuro candidato premier.

Immagine

“Te la diamo noi una lezione, bastardo. Ti aspettiamo a Napoli l'11 marzo” aveva minacciato, con scarso garbo istituzionale, la De Majo sul suo profilo Facebook. Il leader leghista a risposto sullo stesso social network: "Con queste belle parole la signorina Eleonora, consigliere comunale che governa Napoli col sindaco De Magistris (che tace?) mi insulta e mi minaccia. Non mi fa paura, mi fa pena. Per fortuna a Napoli, come in tutto il Sud, c'è tanta gente perbene che la pensa diversamente. Ci vediamo l'11 marzo!".

Più battagliero della De Majo, a Napoli c’è solo Pulcinell: il supereroe, nel fumetto di Mauro Emme Forte, si arrampica sul colonnato della basilica di San Francesco di Paola, in piazza Plebiscito, per prendere meglio la mira contro Salvini. Abituato ad affrontare supercattivi di ogni sorta affiancato dai suoi collaboratori Arlecchino e Pantalone, si troverà forse, davanti alla sua sfida più difficile. Altro che Joker, Lex Luthor o Magneto: per Pulcinell, Salvini è peggio di tutti i villains messi insieme.

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views