71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ponticelli, Boggia: “Dialogo sui rifiuti o rischio proteste”

Il presidente della Municipalità: “Avevamo chiesto un incontro a De Magistris e De Luca, ma non abbiamo mai avuto risposta”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
71 CONDIVISIONI
Immagine

Dialogo, o sarà protesta. Non usa mezzi termini Salvatore Boggia, presidente della Municipalità che include il quartiere di Ponticelli, dove sorgerà il sito di compostaggio del comune di Napoli, là dove doveva nascere il termovalorizzatore. Il via libera è arrivato dopo l'intesa raggiunta tra Comune e Regione nella giornata di ieri. "A Ponticelli ci saranno proteste dei cittadini contro l'impianto di compostaggio, per evitarle è necessario aprire un dialogo con il territorio che al momento non c'è", ha spiegato Boggia, "Sappiamo che rispetterà le normative, ma nella cittadinanza c'è preoccupazione".

"Tutto quello che sappiamo sull'impianto lo abbiamo letto sui media", ha aggiunto ancora Boggia, "Due mesi fa abbiamo tenuto un consiglio monotematico sull'argomento: non siamo per il ‘no', ma a seguito di quel consiglio abbiamo chiesto un incontro ufficiale al sindaco de Magistris e al presidente De Luca, ma non abbiamo avuto risposta. Il dialogo con il territorio è fondamentale. Inizialmente si parlava di tre impianti, di cui uno anche a Scampia. Vorremmo sapere perché alla fine è stato scelto solo il nostro quartiere, anche perché non credo che un solo sito per Napoli sia sufficiente".

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views