201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Preso Domenico Ferrara, il boss che truccò il televoto dalla Clerici per la figlia Vania

Blitz dei carabinieri a Villaricca decapita il clan locale Ferrara. Preso il boss Domenico Ferrara, detto “Mimì ‘o muccuso”. Nel 2013 pilotò il televoto della trasmissione “Ti lascio una canzone” di Antonella Clerici in favore della giovane figlia Vania.
A cura di An. Mar.
201 CONDIVISIONI
Immagine

Blitz dei carabinieri a Villaricca. I militari del comando provinciale di Napoli sono intervenuti nel comune alle porte di Napoli per una maxi- operazione che ha decapitato il clan Ferrara, attivo nel Napoletano e che vede la sua roccaforte nel parco Nuovo Mondo. L'operazione ha richiesto l'impiego di ingenti forze: parliamo di circa 150 uomini che hanno effettuato numerosi fermi tra cui quello del boss. Domenico Ferrara, detto "Mimì ‘o muccuso", è noto soprattuto perché nel 2013 pilotò il televoto della trasmissione "Ti lascio una canzone" di Antonella Clerici in favore della figlia Vania. Il capoclan distribuì diverse centinaia di telefonini per poter garantire alla giovane figlia più voti possibile, facendo pressione su amici e parenti. Fermati anche due elementi di spicco del clan: si tratta di Vittorio Amato e Rocco Ruocco. I due sono accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso.

"L'arresto del boss Domenico Ferrara e dei suoi luogotenenti, avvenuto ieri in tarda serata, segna un duro colpo inferto alla Camorra. È stata portata avanti dai carabinieri del comando provinciale di Napoli un'operazione delicata e complessa anche per l'impiego delle oltre 150 unità. È sempre un'ottima notizia sapere che a poco a poco staniamo i tanti boss locali, in modo da indebolire sempre di più la malavita organizzata. Non è solo una vittoria dello Stato ma anche un sollievo per i cittadini onesti". Così Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa e coordinatore regionale in Campania del Nuovo Centrodestra.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views