84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni Meteo Napoli: arriva la terza ondata di caldo africano. Temperature oltre i 40°

Forte caldo e alto tasso di umidità soprattutto nelle ore notturne, disagi per anziani e bambini. Temperature percepite oltre i quaranta gradi.
A cura di Redazione Napoli
84 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche Napoli e la Campania nella morsa della terza ondata di caldo della stagione: anticiclone africano in rinforzo e temperature in deciso aumento. Entro il fine settimana picchi di 37-38°c al nord, regioni centrali tirreniche. Valori percepiti intorno ai 40° gradi Celsius e anche oltre, considerando il forte tasso di umidità. Disagio in progressivo aumento nelle ore notturne: valori minimi anche intorno ai 24-25°c nelle aree urbane. L'attuale ondata di caldo proseguirà nel corso della prossima settimana al Centrosud, con un ulteriore rialzo delle temperature che, tra mercoledì e giovedì, raggiungeranno il loro culmine, con valori eccezionalmente alti nelle regioni meridionali e nelle Isole.

Un'attenuazione di questa calura- affermano i meteorologi di Meteo.it – si prospetterebbe a iniziare da giovedì al Centro e venerdì al Sud. Una proiezione, questa, che necessita di conferme. Nelle prossime notti il caldo afoso darà luogo anche a un ulteriore aumento del disagio soprattutto per bambini e anziani, visto che le temperature minime non scenderanno al di sotto della soglia di 20-22 °C, e addirittura nelle aree urbane potranno spesso mantenersi oltre i 24-25 °C.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views