258 CONDIVISIONI

Previsioni Meteo Napoli: dal 31 luglio di nuovo caldo record

Dopo la breve tregua di questi giorni, con l’arrivo dell’anticiclone africano Lucifero nei prossimi giorni sarà di nuovo caldo record a Napoli e in Campania.
A cura di Redazione Napoli
258 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo qualche giorno di tregua (e qualche temporale sparso) il gran caldo torna su Napoli e la Campania. A partire da domani, venerdì 28 luglio, il tempo si stabilizzerà soleggiato su tutta l'Italia, e le temperature riprenderanno a salire, fino a toccare nuovi record a partire da lunedì 31 luglio, quando una nuova ondata di caldo e afa si farà sentire.

L'arrivo dell'anticiclone Lucifero

L'anticiclone Caronte lascerà poi il passo all'anticiclone Lucifero, che arriva dal Sahara algerino. "L'anticiclone Lucifero porterà valori termici che potranno diffusamente attestarsi sui 37/38° su molte pianure italiane da Nord a Sud, con punte diffuse di 39/40° oltre che al Sud, anche sulle pianure emiliano-romagnole, interne toscane, di 42° su quelle laziali e fino a 44° in Sardegna.

Caldo e sole: allarme siccità

Si tratterà di un'ondata di caldo a tutto campo sull'Italia e anche abbastanza persistente, forse per tutta la prossima settimana", spiega il direttore di Meteo.it Antonio Sanò. Il nuovo anticiclone africano allontanerà possibili  piogge, peggiorando la condizione di quei territorio colpiti dalla siccità.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views