1.801 CONDIVISIONI

Quarto, imprenditore ristruttura gratis la scuola elementare frequentata dal figlio

A Quarto, in provincia di Napoli, un imprenditore edile ha deciso di ristrutturare gratis la scuola elementare frequentata dal figlio. Nella struttura, l’istituto Azzurra, 12 aule sono interdette da novembre. Il “regalo” del genitore costerà 32mila euro: i lavori finiranno entro il 7 gennaio.
A cura di Francesco Loiacono
1.801 CONDIVISIONI
Immagine

Un "regalo" di un papà al proprio figlio. E un gesto che comunque consentirà ad altri bambini di tornare a frequentare in tranquillità alcune aule della loro scuola elementare. Accade a Quarto, il comune in provincia di Napoli amministrato dal sindaco a Cinque stelle Rosa Capuozzo. Dallo scorso 3 novembre il primo cittadino, in seguito ad alcuni sopralluoghi, aveva deciso di chiudere 12 aule della scuola elementare "Azzurra". Eran difatti emersi problemi ai controsoffitti che si erano acuiti con le scosse di terremoto avvenute nel Centro Italia. Adesso, dopo circa un mese, un facoltoso imprenditore edile come rivela il quotidiano "Il Mattino" ha proposto di ristrutturare a proprie spese un'ala dell'edificio che si trova in via del Primo maggio. I lavori, che costeranno 32mila euro interamente versati dall'imprenditore, si concluderanno entro il 7 gennaio, in tempo per consentire ai bambini di tornare a fare lezione all'insegna della normalità.

La curiosità è che tra i bambini che torneranno a sedersi ai banchi figura anche uno dei figli dell'imprenditore: il gesto – sicuramente mirabile – dell'uomo è stato dunque dettato anche da un comprensibile tornaconto personale: consentire al figlio di poter seguire le lezioni senza particolari patemi. In tanti, inclusi i vertici dell'amministrazione comunale, tirano un sospiro di sollievo: anche perché quest'autunno è stato particolarmente complicato anche per altre strutture scolastiche di Quarto, alle prese con problemi che inevitabilmente si sono ripercossi su studenti e insegnanti. Tra le strutture che hanno lamentato guasti la scuola media Piero Gobetti di corso Italia e la scuola materna Caselanno di via Crocillo. Qui, però, al momento nessun papà si è fatto avanti per ristrutturare gratis le parti danneggiate degli istituti.

1.801 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views