125 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Racket a Casavatore: “Dacci 3mila euro e lavorerai tranquillo”. Arrestate 3 persone

I tre malviventi, ritenuti vicini al clan Ferone, sono stati individuati dai carabinieri mentre si trovavano in un negozio della cittadina in provincia di Napoli intenti a chiedere il pizzo al titolare affinché gli fosse garantita “tranquillità”.
A cura di Valerio Papadia
125 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri della stazione di Casavatore, comune nella periferia nord di Napoli, hanno arrestato tre persone con le accuse di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso ai danni di un commerciante della zona. Il provvedimento, firmato dal pm del Tribunale di Napoli Nord, è stato emesso nei confronti di A.F., 28 anni, E.P., 26 anni e R.C., 51 anni, tutti già noti alle forze dell'ordine e ritenuti vicini al clan Ferone, che controlla gli affari illeciti nella cittadina.

I militari dell'Arma, nel corso di ordinarie operazioni di controllo del territorio, hanno notato i tre malviventi all'interno dell'esercizio commerciale. I tre, però, si aggiravano semplicemente nel negozio, uscendone senza aver effettuato acquisti. La cosa ha insospettito i carabinieri che, al seguito di indagini più approfondite, sono venuti a conoscenza che i malviventi, nel corso della stessa giornata si erano presentati più volte dal commerciante intimandogli di consegnare 3mila euro che gli avrebbero garantito di lavorare con "tranquillità". Per i tre malviventi il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

125 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views