179 CONDIVISIONI

Rapina in banca per pagare il matrimonio della figlia

Sono sei le rapine contestate al 55enne napoletano, padre della sposa, e ai suoi complici, tutte messe a segno a Torino e nella sua provincia.
A cura di Valerio Papadia
179 CONDIVISIONI
Immagine

In trasferta da Napoli a Torino e provincia per trovare un metodo che gli consentisse di pagare il matrimonio della figlia. L'idea arriva presto: una serie di rapine in banca. Così, un 55enne napoletano e cinque suoi complici, hanno messo a segno sei rapine in altrettanti istituti di credito del capoluogo piemontese e della sua provincia. Il più significativo, quello messo a segno lo scorso 26 agosto, a poche ora dal matrimonio della figlia, in una banca di Torino: 150mila euro portati via dall'istituto creditizio.

Il 55enne e i suoi complici, però, sono stati arrestati poco dopo la rapina. I carabinieri del Comando Provinciale di Torino, titolari delle indagini, adesso contestano ai sei uomini altre 5 rapine, effettuate con lo stesso modus operandi: si introducevano in banca e, coltello alla mano, sequestravano i dipendenti fino a quando questi non aprivano la cassaforte. I militari stimano il bottino accumulato ad oltre 300mila euro.

179 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views