6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi rissa nella notte in piazza del Gesù

Una violenta rissa si è consumata stanotte nel centro storico di Napoli. Alcuni giovani si sono fronteggiati in strada terrorizzando i frequentatori della zona. Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza nella zona antica.
A cura di Angela Marino
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un'altra rissa al centro storico di Napoli. Nella notte alcuni giovani si sarebbero scontrati violentemente nei pressi di Piazza del Gesù. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli stanno svolgendo indagini sull'accaduto. Non è ancora stato accertato se vi siano stati feriti, accertamenti sono in corso nei pronto soccorso dell'area (in particolare il Vecchio Pellegrini). Non è la prima volta che si pone il tema della sicurezza per il centro storico di Napoli, dove gli esercenti lamentano scarsa presenza delle forze dell'ordine rispetto alla massiccia affluenza di persone nel fine settimana. Nel weekend, infatti, le zone della cosiddetta ‘movida'. popolata da numerosi bar, birrerie e locali diventano scenario di aggressioni, accoltellamenti e risse.

L'ultimo episodio di violenza risale allo scorso settembre, è avvenuto in piazza Bellini e ha coinvolto ben 40 persone, seminando il panico tra i frequentatori abituali della piazza. La rissa è riconducibile allo scontro tra "bande" di giovanissimi, frequentatori abituali della zona. Le modalità sono quasi sempre le stesse, spiegano gli inquirenti: si parte con una discussione e poi, dopo poco, forse per l'ebbrezza dell'alcol o forse per l'effetto di droghe leggere, si passa alle minacce verbali, agli insulti e si finisce con la violenza: calci, pugni e spintoni fino a quando a volare sono sedie e bottiglie vuote.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views