22 CONDIVISIONI

Rissa al Vomero, due adolescenti di Giugliano finiscono in ospedale

Gli scontri tra due comitive di adolescenti sono andati in scena nei pressi di un locale nella zona pedonale tra via Scarlatti e via Luca Giordano, nel quartiere collinare di Napoli.
A cura di An. Mar.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Non accenna a diminuire il bilancio della vittime della "movida violenta" del fine-settimana a Napoli. Anche questo weekend due adolescenti sono finiti in ospedale per una violenta rissa scoppiata nel cuore della zona bene di Napoli, dove una lite scoppiata per un apprezzamento di troppo rivolto ad una ragazza è degenerata in uno scontro violento. A finire al pronto soccorso, questa volta, due fratelli di Giugliano (Napoli), di quindici e sedici anni.Teatro della rissa l'area pedonale del quartiere collinare che da via Scarlatti si snoda fino a via Luca Giordano, racchiudendo la gran parte dei bar e quartieri alla moda della zona.

Poco dopo la mezzanotte di sabato, le strade ancora affollatissime, nelle vicinanze di noto locale si scatena la zuffa. Due comitive di ragazzi si incrociano. A scaldare gli animi è un apprezzamento piuttosto esplicito indirizzato da uno dei ragazzi del gruppo alla fidanzata di qualcuno. Pochi secondi ed e parte la replica. Non ci vuole molto perché dalle parole si passi ai fatti e così partono pugni, spintoni e urla fino a quando due adolescenti, due fratelli di Giugliano, vengono trasportati in ospedale per i colpi presi  durante la zuffa. I medici hanno potuto constatare per i due ragazzi di quindici e sedici anni lesioni guaribili in dieci giorni.

Sebbene, questa volta, il bilancio degli scontri si riduca a due giovani contusi in maniera non grave, il fenomeno della "movida violenta" resta ancora alquanto pericoloso. Dai vicoli del centro storico – dove, da piazza San Domenico a piazza del Gesù nelle scorse settimane si sono verificati diversi accoltellamenti tra coetanei e risse che hanno seminato il panico fra i residenti – alle strade dei quartieri alti, la tendenza rimane identica. E al centro di queste insensate risse sono sempre minorenni.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views