105 CONDIVISIONI

Salerno, novemila multe in più sotto Natale: record di auto in doppia fila

Nel 2015 a Salerno sono aumentate le multe dovute a comportamenti indisciplinati degli automobilisti. Ben novemila le contravvenzioni in più: crescono soprattutto le rimozioni di veicoli lasciati in doppia fila.
A cura di F.L.
105 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

Salerno si prepara a festeggiare il Natale 2015 con un carico di multe in più: ben novemila rispetto all'anno scorso. Il dato emerge dal rapporto annuale pubblicato dalla polizia municipale, i cui risultati sono stati anticipati dal quotidiano Il Mattino. Le infrazioni al codice della strada nella città in passato amministrata dallo "sceriffo" Vincenzo De Luca, oggi governatore della Campania, aumentano rispetto al 2014. E ad aumentare è soprattutto una cattiva abitudine molto diffusa purtroppo un po' in tutta Italia, ossia la sosta in doppia fila. Con il conseguente incremento anche delle rimozioni dei veicoli lasciati dai loro distratti (o pigri, o esasperati dagli scarsi parcheggi, ma tant'è) conducenti.

Aumentato anche il rischio di incidenti

Il periodo natalizio, con la contemporanea rassegna "Luci d'artista" inaugurata lo scorso 7 novembre, non ha fatto che esasperare ancora di più i comportamenti indisciplinati degli automobilisti salernitani. Con la conseguenza di una pioggia di multe lasciate sui parabrezza delle loro auto o inviate a casa. Al di là di circostanze contingenti, come la fretta di acquistare l'ultimo regalo di Natale o la voglia di raggiungere al più presto i propri cari a casa, vale la pena sempre ricordare che guidare è una cosa seria: essere indisciplinati, oltre che a ricevere sanzioni, può anche portare a causare incidenti pericolosi per sé e per gli altri. E difatti, altra cosa sottolineata dal report dei vigili, accanto al numero delle contravvenzioni nel 2015 è anche aumentato il rischio di incidentalità stradale. La speranza è dunque che, con il prossimo anno, possano diminuire entrambe.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views