52 CONDIVISIONI

Scarpe false e lavoratori in nero: scoperta fabbrica clandestina a Melito

La scoperta è stata effettuata dai militari della Guardia di Finanza: il proprietario della fabbrica clandestina, che sfruttava anche il lavoro di 8 persone, è stato denunciato.
A cura di Valerio Papadia
52 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue il lavoro della forze dell'ordine volto al contrasto del fenomeno della contraffazione e dello sfruttamento del lavoro. Nel caso specifico, i militari della Guardia di Finanza di Giugliano in Campania hanno scoperto a Melito, in provincia di Napoli, una fabbrica clandestina che produceva calzature in maniera del tutto illegale. L'opificio, di fatti, era completamente sconosciuto al Fisco e operava dunque nel totale spregio delle normative vigenti. Inoltre, durante il blitz, i militari della Fiamme Gialli hanno constatato che, all'interno della fabbrica clandestina, ben otto operai, tutti italiani, lavoravano in "nero", quindi senza un regolare contratto di lavoro.

L'operazione dei finanzieri ha portato dunque al sequestro dell'opificio, di 24 macchinari per la produzione delle scarpe, 2.600 prodotti semilavorati e vernici e solventi utilizzati per le calzature. il proprietario della fabbrica, un uomo di 53 anni, è stato denunciato alla Procura di Napoli Nord.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views