1.012 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero 8 marzo, a Napoli si fermano anche bus, Linea 1 e Funicolari

Anche l’Anm ha aderito allo sciopero generale di 24 ore indetto dalla sigla sindacale Usb per mercoledì 8 marzo. Allo sciopero aveva già aderito l’Eav, con lo stop di Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea.
A cura di Valerio Papadia
1.012 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo mercoledì, l'8 marzo, giorno in cui si festeggia la festa delle donne, si prospetta un giorno sempre più nefasto per il trasporto pubblico a Napoli. Dopo lo stop annunciato per il trasporto su ferro dell'Eav (Circumflegrea, Cumana e Circumvesuviana), anche l'Anm, l'altra azienda che gestisce il trasporto pubblico in città, ha aderito allo sciopero generale di 24 ore indetto dalla sigla sindacale Usb.

Per quanto riguarda gli autobus, i tram e i filobus, saranno garantite le partenze dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 17 alle 20, con una frequenza di 30 minuti. La Linea 1 della metropolitana, invece, l'ultima corsa da Piscinola sarà effettuata alle 9.14, mentre da Piazza Garibaldi alle 9.18. Nella fascia pomeridiana la prima corsa prevista da Piscinola sarà quella delle 17.29 e da Garibaldi alle 18.09. L'ultima corsa, dai due capolinea, è garantita rispettivamente alle 19.44 e alle 19.48. Le Funicolari di Chiaia, Montesanto e Mergellina effettueranno l'ultima corsa prima dello sciopero alle 9.20 con termine corsa alle 19.50.

1.012 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views