157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sciopero Trasporti Napoli, venerdì 21 ottobre a rischio anche la Linea 2 della metro

Domani, venerdì 21 ottobre, sciopereranno anche i dipendenti delle Ferrovie dello Stato, dalle ore 9 alle 17. La Linea 2 della metropolitana di Napoli, che rientra nella competenza di Trenitalia, potrebbe aderire, causando disagi agli utenti. Dalle 6 alle 9 la circolazione dei treni è comunque garantita.
A cura di Valerio Papadia
157 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una giornata nera per i trasporti napoletani quella di domani, venerdì 21 ottobre. Dopo lo sciopero di 24 ore indetto dal sindacato Usb (Unione sindacale di base) che coinvolgerà tutti i mezzi dell'Anm (Azienda napoletana per la mobilità) e dell'Eav (Ente autonomo volturno), si fermano anche i dipendenti delle Ferrovie dello Stato. In questo caso, però, lo sciopero non riguarderà tutta la giornata, ma durerà dalle ore 9 alle ore 17. Lo sciopero di Trenitalia potrebbe così comportare anche un'interruzione del servizio della Linea 2 della metropolitana di Napoli, che rientra nelle competenze della società, causando ulteriori disagi per i viaggiatori partenopei.

Trenitalia ha comunicato che, per quanto riguarda la Linea 2, le fasce garantite sono quelle dalle 6 alle 9 mentre, durante lo sciopero, la circolazione dei treni potrebbe subire variazioni, ritardi o interruzioni che comprometteranno il normale svolgimento del servizio. Anche la circolazione all'interno del territorio regionale e nazionale potrebbe essere compromessa, dal momento che anche Italo aderisce allo sciopero. Le Frecce, invece, partiranno regolarmente.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views