278 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scoperti a gettare rifiuti in strada e multati: raffica di verbali, ecco dove

La Polizia Municipale ha incrementato il numero di agenti in servizio sulle strade del territorio cittadino per prevenire e contrastare il fenomeno dello sversamento abusivo di rifiuti.
A cura di Valerio Papadia
278 CONDIVISIONI
Immagine

La Polizia Municipale, al seguito della sollecitazione del vicesindaco di Napoli Raffaele Del Giudice, ha intensificato il numero di agenti, a piedi oppure in scooter, che pattugliano le strade cittadine al fine di evitare e nel caso sanzionare fenomeni di sversamento abusivo di rifiuti sul territorio. I poliziotti della Municipale controllano quotidianamente ogni quartiere della città per segnalare gli illeciti e punire i trasgressori, soprattutto per il conferimento dei rifiuti fuori orario e il mancato rispetto della raccolta differenziata. Sono stati 230 i controlli effettuati con 102 sanzioni comminate. Inoltre gli agenti della Municipale hanno anche effettuato cinque sequestri tra cui un furgone a Chiaiano sorpreso ad abbandonare in strada rifiuti edili; gli scarti di lavorazione di una ditta in via Ferrante Imparato; un altro furgone che sversava rifiuti di officina in via G.A. Campano; due cantieri, a via Toledo e a via Murri, che smaltivano macerie per strada.

I quartieri più controllati risultano quelli di Bagnoli, Vomero, Arenella e soprattutto il centro storico, mentre il Centro Direzionale è l'area della città che registra più illeciti. Inoltre, nell'ambito dei controlli, sono stati verbalizzati anche quattro conduttori di cani per imbrattamento del suolo pubblico.

278 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views