117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Servizio civile, 38 i posti disponibili al Comune di Napoli: come partecipare al bando

I giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono fare richiesta entro il prossimo 26 giugno. Chi risulterà idoneo potrà partecipare al progetto selezionato per un anno e con una retribuzione di 433,80 euro al mese.
A cura di Ida Artiaco
117 CONDIVISIONI
Al via i bandi del Servizio civile presso il Comune di Napoli (Pixabay).
Al via i bandi del Servizio civile presso il Comune di Napoli (Pixabay).

Sono online i bandi per il Servizio civile nazionale. In tutta Italia, sono più di 17mila i posti a disposizione degli aspiranti volontari, dei quali 38 sono promossi presso il Comune di Napoli. Due i progetti tra cui scegliere, "La memoria delle donne al Centro" e "Tutta un'altra musica" per lo sviluppo dei nuovi centri giovanili della città partenopea, entrambi di indirizzo educativo e culturale. Si ricorda che tutti i progetti hanno durata di un anno e che la retribuzione è di 433,80 euro al mese. Possono partecipare tutti coloro di età compresa tra i 18 e 28 anni e in possesso della cittadinanza italiana.

La domanda al bando deve essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 26 giugno, secondo quanto stabilito a livello nazionale, indirizzandola direttamente all'ente promotore del progetto per il quale si fa richiesta, e cioè, in questo caso, al Comune di Napoli. Lo si può fare o mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), o a mezzo Raccomandata A/R o infine possono essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo Generale  di Piazza Municipio. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 081.7956784 tutti i giorni dal lunedì al venerdì in orario d'ufficio, inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica serviziocivilevolontario@comune.napoli.it o visitare il sito dedicato. Per scoprire quali documenti allegare alla domanda, consultate invece il bando ufficiale.

I nominativi degli ammessi e dei non ammessi alle selezioni, il calendario e la sede dei colloqui attitudinali saranno resi noti esclusivamente online sempre sul sito del Comune di Napoli a partire dal 6 settembre 2017.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views