430 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sorpresa nelle acque di Castellammare del Golfo, pescato uno squalo volpe

La carcassa dell’animale, che può pesare fino ai 250 chili e arrivare alla lunghezza di 4 metri, è stata pescata nella acque di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani. Soltanto tre mesi fa, a Napoli, un esemplare della stessa specie, di 4 metri e 330 chili, era stato pescato e poi ributtato in mare.
A cura di Valerio Papadia
430 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni pescatori di Castellammare del Golfo, cittadina della provincia di Trapani, in Sicilia, questa mattina si sono ritrovati di fronte ad un'inaspettata preda. Nelle acque del Golfo, infatti, i pescatori si sono ritrovati davanti alla carcassa di uno squalo volpe, lungo all'incirca 2 metri e mezzo. Con molta difficoltà, l'animale, che può arrivare anche a 4 metri di lunghezza e può pesare anche 250 chili, è stato issato e adagiato sulla banchina del porto, suscitando la curiosità degli altri pescatori e dei passanti.

Lo squalo volpe è una specie molto diffusa nel Mar Mediterraneo e considerata innocua per l'uomo: attacca soltanto se si sente minacciato da un pericolo imminente. Di questo esemplare è vietata la pesca diretta ma, ovviamente, non quella accidentale. Soltanto lo scorso novembre, in Campania, nel Golfo di Napoli, non molto lontano da Castel dell'Ovo, era stato pescato uno squalo volpe di 4 metri e di 300 chili, poi ributtato in mare.

430 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views