2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Spray al peperoncino in dotazione anche ai poliziotti di Caserta

Gli agenti della Polizia di Stato di Caserta e provincia, a partire da oggi, lunedì 20 febbraio, avranno in dotazione il dispositivo di difesa a base di Oleoresin Capsicum, il cosiddetto spray al peperoncino.
A cura di Valerio Papadia
2 CONDIVISIONI
Immagine

Importante novità in arrivo per gli agenti della Polizia di Stato di Caserta e provincia che, a partire da oggi, lunedì 20 febbraio, saranno dotati di un'arma in più per combattere il crimine: si tratta del dispositivo di autodifesa a base di Oleoresin Capsicum: per intenderci, il classico spray al peperoncino, dato recentemente in dotazione anche alla polizia di Roma. Riceveranno lo spray al peperoncino tutti gli equipaggi della Sezione Volanti della Questura e gli agenti dei commissariati della provincia di Caserta.

Come si legge in una nota della Polizia di Stato, la dotazione dell'Oleoresin Capsicum è stata resa necessaria per garantire agli agenti di neutralizzare immediatamente condotte aggressive che possano compromettere la salute dei cittadini e mettere a rischio anche la propria incolumità. I poliziotti potranno fare riscorso all'arma soltanto una volta fallito qualsiasi tentativo di comunicazione verbale e di dissuasione di un malvivente.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views