La nuova stagione di Striscia la Notizia, tg satirico di Canale 5 che ormai va in onda dal 1988, sta per prendere il via. Insieme ai conduttori, che si alternano dietro il bancone più famoso della televisione italiana, non mancheranno le veline, da sempre una more e una bionda che, nel corso degli anni, si sono avvicendate, ballando – da sole o insieme al Gabibbo – proprio sul bancone, sotto gli occhi dei conduttori. La prossima edizione porterà un pezzo di Napoli nelle case degli italiani: la velina mora scelta per la nuova stagione è infatti Shaila Gatta, ballerina di professione, nata a Secondigliano, quartiere della zona Nord del capoluogo campano 21 anni fa.

Per Shaila, che nel 2014/2015 ha fatto parte della scuola di Amici e nel 2016 è stata nel corpo di ballo del programma Ciao Darwin, è l'occasione della vita. Al suo fianco ci sarà la cosiddetta velina bionda, la 23enne Mikaela Neaze Silva.

Chi è Shaila Gatta, la nuova velina mora di Striscia la Notizia.

Ventuno anni, capelli corvini e occhi neri a incarnare i canoni classici della bellezza mediterranea, Shaila Gatta è nata e cresciuta a Secondigliano, quartiere difficile dell'area di Napoli Nord. Ecco come la ragazza descrive sé stessa ai microfoni di Sorrisi.com: "Ho 21 anni, sono nata a Secondigliano, un quartiere di Napoli, dove ho fatto le scuole. La mia passione è sempre stata la danza e a 16 anni mi ha spinto a trasferirmi a Roma dove ho studiato danza moderna. E dove ho fatto le mie prime esperienze televisive, come ‘Amici e Ciao Darwin'. […] Il mio nome? È un nome particolare e l’ha scelto mia sorella maggiore perché le piaceva tantissimo una ragazza di ‘Non è la Rai' che si chiamava così (Shaila Risolo, ndr)".