35 CONDIVISIONI

Terra dei Fuochi, a Caserta arrivano le telecamere contro i roghi tossici

Saranno 10 le telecamere installate in diversi punti della città per prevenire il fenomeno dei roghi di rifiuti, spesso tossici. Gran parte della provincia di Caserta, insieme a quella di Napoli, rientra nell’area tristemente nota come Terra dei Fuochi.
A cura di Valerio Papadia
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il Comune di Caserta ha aggiudicato la gara d'appalto per l'installazione di 10 telecamere in città che serviranno a contrastare il fenomeno dei roghi di rifiuti, spesso purtroppo tossici: gran parte della provincia di Caserta, insieme a quella di Napoli, rientra infatti in quell'area tristemente nota ormai come Terra dei Fuochi. Le 10 telecamere, 6 fisse e 4 mobili, verranno installate in diversi punti della città. Inoltre, sarà istituita un'autovettura di servizio dotata di telecamera, monitor e modem, che trasmetterà le immagini in tempo reale al comando della Polizia Municipale.

I punti individuati per l'installazione delle sei telecamere fisse sono: via Edison (località Lo Uttaro), dove saranno posizionate ben due apparecchi, uno al lato Nord e uno al lato Sud; via De Renzis (frazione Casolla); via Guerra, via Petrarelle e via Sauda Vicinale Vairano (frazione Tredici);

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views