22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Topi nella scuola elementare a Villaricca: edificio chiuso e lezioni sospese per 5 giorni

Dopo le lamentele delle famiglie degli alunni, l’Asl ha certificato la presenza dei roditori all’interno della scuola, che resterà chiusa per cinque giorni consecutivi per consentire le operazioni di derattizzazione.
A cura di Valerio Papadia
22 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la denuncia alla Funicolare di Montesanto, i topi hanno invaso una scuola elementare di Villaricca, in provincia di Napoli: si tratta del  "II Circolo Didattico Gianni Rodari", facente parte dell'Istituto Comprensivo "Don Milani". Il primo cittadino Nicola Tamburrino ha firmato un'ordinanza nella quale si dispone la chiusura di tutti i locali della scuola per consentire ai tecnici specializzati di procedere alla derattizzazione.

La presenza dei roditori all'interno dell'edificio era già stata denunciata dalle famiglie di alcuni alunni che frequentano l'istituto, che avevano fatto giungere numerose lamentele sia al dirigente scolastico che all'amministrazione comunale. Ieri, il sopralluogo dei tecnici dell'Asl ha certificato la presenza dei topi. Il risultato: lezioni sospese e cinque giorni di vacanza per i piccoli studenti.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views