Domani, venerdì 9 settembre, prende il via la XXI edizione del "Pomigliano Jazz Festival", rassegna che unisce alla musica, regina dell'evento, anche arte, cultura e buon cibo e che durerà fino al 24 dello stesso mese. Il festival, organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz e dal Comune di Pomigliano d'Arco e diretto da Onofrio Piccolo, coinvolgerà 9 comuni tra Napoli e Avellino. Tanti i concerti in programma (14, di cui 10 a ingresso gratuito) ma anche mostre, visite guidate, degustazioni e spettacoli per bambini.

La locandina del Pomigliano Jazz Festivalin foto: La locandina del Pomigliano Jazz Festival

I concerti in programma al Pomigliano Jazz Festival.

9 settembre: Si comincia a Sirigliano (Avellino) a Palazzo Caravita alle ore 20 con il concerto del Jeff Ballard Trio con Lionel Loueke e Chris Cheek. L'ingresso è gratuito.

10 settembre: Sul Vesuvio, alle ore 16, si esibirà Enzo Avitabile insieme con Ashraf Sharif1 Khan, Rino Zurzolo e Gianluigi Di Fenza. Il costo del biglietto è di 25 euro.

11 settembre: A Pollena Trocchia (Napoli), ai Conetti Vulcanici del Carcavone, alle ore 18, si esibiranno Solis String Quartet – Luca Avino – Gianluca Brugnano. Ingresso gratuito.

16 settembre: Al Palazzo Mediceo di Ottaviano (Napoli), alle ore 20 ci sarà il concerto del Marco Zurzolo Quartet (Francesco Nastro, Gigi De Rienzo, Claudio Romano). Ingresso gratuito.

17 settembre: A partire dalle ore 20, al Parco delle Acque di Pomigliano d'Arco (Napoli) si esibiranno il Dea Trio, Bugge Wesseltoft & Christian Pommer e Loco Ironico. L'ingresso è gratuito.

18 settembre: Sempre al Parco delle Acque di Pomigliano, sempre con ingresso gratuito, dalle 20 si terranno le esibizioni di Franco Piccinno, Enzo Avitabile con l'Onj (orchestra napoletana di jazz) e il Next Stop Quintet.

20 settembre: Alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (Napoli) alle ore 20 si esibirà il Richard Galliano New Musette Quartet. Il posto numerato costa 20 euro.

23 settembre: Nell'anfiteatro romano di Avella (Avellino) a partire dalle 20 si terranno i concerti dell'Armanda Desidery Trio e di Ornella Free Soul (Ornella Vanoni). La platea costa 25 euro, mentre la gradinata 15.

24 settembre: Conclude la serie di concerti il Trio Di Salerno, che si esibirà al Museo Emblema di Terzigno (Napoli) alle ore 20. L'ingresso è gratuito.

A completare la manifestazione ci saranno spettacoli per bambini, mostre, visite guidate e itinerari enogastronomici. Per consultare il programma completo del Pomigliano Jazz Festival è possibile visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.