51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tra musica, arte, cultura e cibo prende il via il “Pomigliano Jazz Festival”

La rassegna itinerante sul jazz, giunta alla XXI edizione, comincerà venerdì 9 settembre e durerà fino a sabato 24. Molti gli ospiti del festival, che coinvolgerà 9 comuni tra Napoli e Avellino.
A cura di Valerio Papadia
51 CONDIVISIONI
Immagine

Domani, venerdì 9 settembre, prende il via la XXI edizione del "Pomigliano Jazz Festival", rassegna che unisce alla musica, regina dell'evento, anche arte, cultura e buon cibo e che durerà fino al 24 dello stesso mese. Il festival, organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz e dal Comune di Pomigliano d'Arco e diretto da Onofrio Piccolo, coinvolgerà 9 comuni tra Napoli e Avellino. Tanti i concerti in programma (14, di cui 10 a ingresso gratuito) ma anche mostre, visite guidate, degustazioni e spettacoli per bambini.

La locandina del Pomigliano Jazz Festival
La locandina del Pomigliano Jazz Festival

I concerti in programma al Pomigliano Jazz Festival

9 settembre: Si comincia a Sirigliano (Avellino) a Palazzo Caravita alle ore 20 con il concerto del Jeff Ballard Trio con Lionel Loueke e Chris Cheek. L'ingresso è gratuito.

10 settembre: Sul Vesuvio, alle ore 16, si esibirà Enzo Avitabile insieme con Ashraf Sharif1 Khan, Rino Zurzolo e Gianluigi Di Fenza. Il costo del biglietto è di 25 euro.

11 settembre: A Pollena Trocchia (Napoli), ai Conetti Vulcanici del Carcavone, alle ore 18, si esibiranno Solis String Quartet – Luca Avino – Gianluca Brugnano. Ingresso gratuito.

16 settembre: Al Palazzo Mediceo di Ottaviano (Napoli), alle ore 20 ci sarà il concerto del Marco Zurzolo Quartet (Francesco Nastro, Gigi De Rienzo, Claudio Romano). Ingresso gratuito.

17 settembre: A partire dalle ore 20, al Parco delle Acque di Pomigliano d'Arco (Napoli) si esibiranno il Dea Trio, Bugge Wesseltoft & Christian Pommer e Loco Ironico. L'ingresso è gratuito.

18 settembre: Sempre al Parco delle Acque di Pomigliano, sempre con ingresso gratuito, dalle 20 si terranno le esibizioni di Franco Piccinno, Enzo Avitabile con l'Onj (orchestra napoletana di jazz) e il Next Stop Quintet.

20 settembre: Alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile (Napoli) alle ore 20 si esibirà il Richard Galliano New Musette Quartet. Il posto numerato costa 20 euro.

23 settembre: Nell'anfiteatro romano di Avella (Avellino) a partire dalle 20 si terranno i concerti dell'Armanda Desidery Trio e di Ornella Free Soul (Ornella Vanoni). La platea costa 25 euro, mentre la gradinata 15.

24 settembre: Conclude la serie di concerti il Trio Di Salerno, che si esibirà al Museo Emblema di Terzigno (Napoli) alle ore 20. L'ingresso è gratuito.

A completare la manifestazione ci saranno spettacoli per bambini, mostre, visite guidate e itinerari enogastronomici. Per consultare il programma completo del Pomigliano Jazz Festival è possibile visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views