288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Eboli, ha un malore mentre gli abbattono la casa: morto un 64enne

L’edificio era abusivo, così è scattato il provvedimento di abbattimento. Il 64enne non ha retto ed è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo.
A cura di Valerio Papadia
288 CONDIVISIONI
Immagine

Non ha retto al dolore di vedere la sua casa venire abbattuta e così, mentre l'edificio stava per essere recintato in vista della demolizione, un pensionato di 64 anni è stato colto da un infarto che non gli ha lasciato scampo. È accaduto ad Eboli, nella provincia di Salerno, in un'area in cui erano state individuate 12 case abusive – e quindi raggiunte da un provvedimento di abbattimento – tra cui quella del 64enne, in via Caracciolo, località Campolongo. La vittima, Salvatore Garofalo, era un pensionato che viveva con un sussidio statale e che da poco aveva subito un trapianto di rene.

La vicenda era cominciata nel 1998 e, dopo una serie di battaglie in tribunale, nonostante il pensionato avesse presentato una richiesta di concessione in sanatoria al Comune di Eboli, il procuratore si è espresso per l'abbattimento della sua abitazione prima che l'amministrazione del comune del Salernitano si pronunciasse sulla richiesta presentata dalla vittima, decisione che non ha mancato di far riaprire il dibattito sulla questione dell'abusivismo edilizio e sulla demolizione delle abitazioni considerate fuorilegge.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views