136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trenitalia, aumentano i controlli: in una sola settimana 7.400 viaggiatori senza biglietto

Controlli su 180 convogli Trenitalia regionali in tutta la Campania, i controllori in una settimana individuano oltre 7.400 persone senza il titolo di viaggio.
A cura di Redazione Napoli
136 CONDIVISIONI
Immagine

Circa 50mila controlli nella settimana appena conclusa, verifiche a terra e a bordo di 180 Regionali fra i più sensibili al fenomeno dell'evasione, individuate quasi 7.400 persone non in regola, pari a circa il 15 percento, con 7mila persone trovate senza biglietto e allontanate prima di salire sul treno, 254 biglietti venduti a bordo, per un importo di quasi 2.300 euro, e 85 verbali di accertamento emessi, per un importo di circa 4mila euro. È il bilancio della sistematica attività antievasione condotta da Trenitalia Regionale Campania e da Protezione Aziendale, con il periodico supporto di un team nazionale di controllori. Una lotta senza tregua contro i "furbetti" per recuperare risorse e migliorare la qualità del viaggio di chi rispetta le regole.

Complessivi 25 agenti, suddivisi in squadre, hanno "setacciato" 11 linee della Campania concentrando l'attività nelle stazioni e sui treni nelle fasce orarie a maggior rischio evasione. L'azione dei pool, costituiti da più persone, punta sia a recuperare risorse finanziarie a beneficio della stragrande maggioranza dei viaggiatori che paga regolarmente il biglietto, sia a contrastare il numero delle aggressioni al personale che, tuttavia, si sono registrate per 14 volte, rendendo necessario l'intervento della Polizia Ferroviaria. L'azione di presidio in fase di afflusso ai treni, con allontanamento delle persone senza biglietto, ha generato un incremento delle vendite presso i punti vendita accreditati per circa 20.000 euro. red 281646 MAR 17 NNNN

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views