54 CONDIVISIONI

Trent’anni fa moriva Eduardo De Filippo, Poste Italiane lo ricorda con un “bollo”

Poste Italiane si unisce alla commemorazione del maestro, a trent’anni dalla sua morte, dedicandogli un annullo filatelico. Il bollo recante dicitura commemorativa, verrà rilasciato sulle cartoline dedicate all’artista napoletano la mattina di venerdì 31 ottobre dalle 11 alle 19 nello speciale stand allestito dall’Università degli Studi ‘Suor Orsola Benincasa’ di Napoli.
A cura di An. Mar.
54 CONDIVISIONI
Immagine

A trent'anni dalla morte di Eduardo de Filippo, registra, attore e autore teatrale che ha fatto la storia della drammaturgia partenopea si moltiplicano le iniziative dal mondo della cultura e dello spettacolo per ricordare il grande maestro scomparso il 31 ottobre del 1984. A omaggiare il drammaturgo napoletano nell'anniversario della sua scomparsa è anche la società Poste Italiane che, in collaborazione con l'Università degli Studi, "Suor Orsola Benincasa", ha disposto un servizio di annullo filatelico figurato a lui dedicato. La dicitura del bollo recita: "Napoli 35 – 31.10.2014 – Fed – Fondazione Eduardo De Filippo – 30° anniversario della morte di Eduardo De Filippo".

Per l'occasione sono state stampate due cartoline: la prima reca un'antica foto del teatro San Ferdinando di Napoli e la seconda  caricatura disegnata dallo stesso artista per la commedia "Sik Sik, l'artefice magico", andata in scena nel 1929. Le due cartoline sulle quali si potrà apporre l'annullo dedicato, fanno parte della collezione dell'Archivio di Eduardo De Filippo custodita nella Biblioteca Nazionale di Napoli. L'idea di un annullo filatelico dedicato al maestro è partita dalla Fondazione dedicata all'artista che ha chiesto alla società Poste Italiane di emettere il simbolico bollo. Il servizio di annullo, è attivo la mattina di venerdì 31 ottobre dalle 11 alle 19 nello speciale stand allestito dall'Università degli Studi "Suor Orsola Benincasa" nella sede in via Suor Orsola, al civico 10. Il servizio di annullo verrà rilasciato a margine ella giornata di studio sul rapporto tra il mondo poetico di Eduardo e alcuni temi storico-antropologici. Coloro che non riuscissero ad avere l'annullo potranno farne richiesta al Servizio Commerciale Filatelia della Filiale di Napoli.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views