452 CONDIVISIONI

Turisti truffati a Ischia: affittate case vacanza inesistenti

Il truffatore è stato arrestato dagli uomini ieri dai carabinieri della compagnia di Ischia. L’uomo dovrà rispondere dell’accusa di truffa aggravata continuata. Ora si trova nel carcere napoletano di Poggioreale.
A cura di Enrico Tata
452 CONDIVISIONI
Immagine

Turisti truffati a Ischia: le case vacanza da loro affittate in realtà non esistevano. Un uomo residente sull'isola campana è accusato di aver truffato almeno trenta viaggiatori, colpevoli di aver abboccato ai suoi falsi annunci pubblicati su internet. In alcuni siti specializzati pubblicava inserzioni in cui proponeva appartamenti in affitto a Ischia, ma anche in altre località di mare come Rimini, Riccione e Gallipoli. In realtà, però, gli appartamenti non esistevano oppure non erano di sua proprietà. I clienti ci cascavano e lo pagavano versando i soldi su un conto corrente aperto dal truffatore con un falso nome. Dalle truffe avrebbe guadagnato circa 15mila.

L'uomo è stato arrestato dagli uomini ieri dai carabinieri della compagnia di Ischia, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli nei confronti dell'indagato. Dovrà rispondere dell'accusa di truffa aggravata continuata. Ora si trova nel carcere napoletano di Poggioreale.

L'inchiesta di Fanpage.it: la truffa delle case vacanze

Alessio Viscardi, su Fanpage.it, ha mostrato come d'estate bande di truffatori organizzate riescano a frodare decine e decine di turisti sul web. Nei casi riscontrati da Fanpage.it i turisti versavano la caparra con un metodo di pagamento che restava non tracciabile, poi l'annuncio dell'appartamento in affitto scompariva misteriosamente e il numero telefonico indicato sul web veniva disattivato. Ecco la video-inchiesta:

452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views