13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un’altra giornata nera per la Circumvesuviana: controllori aggrediti e treni in ritardo

A denunciare l’ennesima giornata difficile per la Circumvesuviana di Napoli è il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, tramite la sua pagina Facebook.
A cura di Valerio Papadia
13 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una giornata negativa per i trasporti napoletani, con particolare riguardo alla Linea Circumvesuviana dell'Eav (Ente autonomo volturno). Dopo guasti elettrici e binari allagati, la giornata di oggi è stata caratterizzata da episodi di violenza e ritardi nella circolazione dei treni. Nella stazione Parco Piemonte di Pomigliano d'Arco, alcuni dipendenti dell'Eav addetti al controllo sul pagamento sono stati aggrediti da alcune persone che si rifiutavano di acquistare il titolo di viaggio, rendendo necessario l'intervento dei carabinieri, mentre sono stati numerosi i ritardi accumulati dai convogli sulle diverse linee.

A riportare e denunciare la situazione nera di oggi è stato il Consigliere Regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, che sulla sua pagina Facebook ha scritto un lungo post: "Controllori aggrediti e viaggiatori alla disperata ricerca di un treno che parta in orario. Oggi ci ritroviamo con l’ennesima giornata di passione per viaggiatori e dipendenti della Circumvesuviana che continua a meritarsi le non invidiabili prime posizioni nella classifica delle linee peggiori per i pendolari italiani. Purtroppo l’elenco dei disservizi e dei disagi per chi usa la Circumvesuviana è lungo e in continuo aggiornamento nonostante gli sforzi che si stanno facendo per migliorare la situazione, visto il baratro in cui era stata spinta da gestioni scellerate negli anni scorsi".

La conclusione delle riflessioni di Borrelli, però, lascia intravedere un barlume di speranza: "Qualcosa sta cambiando e molto altro si vedrà nei prossimi mesi, grazie all’impegno forte del Governo che ha deciso di ripianare i debiti in modo da liberare risorse da utilizzare per migliorare un servizio indispensabili per i campani, ma anche per i tanti turisti che si servono proprio dei treni della Circumvesuviana per raggiungere diverse mete turistiche della nostra regione".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views