62 CONDIVISIONI

Un murales a Quarto dedicato al capitano Marek Hamsik: la firma è di Jorit

Il famoso street artist, noto già per il murales dedicato a Maradona a San Giovanni a Teduccio, dedicherà un’opera al capitano del Napoli Marek Hamsik nella sua Quarto.
A cura di Valerio Papadia
62 CONDIVISIONI
Immagine

Questa volta Jorit Agoch, famoso street artist napoletano, ha deciso di giocare in casa e di realizzare un'opera d'arte nella "sua" Quarto, cittadina dei Campi Flegrei di cui è originario. Il soggetto, poi, è un idolo dei partenopei, non solo degli appassionati di calcio, ma di tutta la cittadinanza: il capitano del Napoli Marek Hamsik, da dieci anni nel club azzurro, diventato ormai bandiera della squadra allenata da Maurizio Sarri. La preparazione del murale comincerà l'8 giugno a piazzale Europa, su una facciata del plesso scolastico "Viviani", dove sorgerà l'opera d'arte definitiva.

Jorit così dedica la sua seconda opera ad un idolo del calcio e della tifoseria napoletana, dopo il gigantesco murales che raffigura il volto di Diego Armando Maradona, disegnato sulla facciata di un edifico popolare in via Taverna del Ferro, a San Giovanni a Teduccio, quartiere difficile dell'area orientale di Napoli.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views