56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vaccini obbligatori a scuola, le Asl di Napoli prese d’assalto per ricevere informazioni

A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico 2017/2018 sono ancora molti i genitori che non hanno ancora compreso bene le modalità per iscrivere i propri figli a scuola dopo la reintroduzione delle vaccinazioni obbligatorie per i bambini dagli 0 ai 6 anni.
A cura di Valerio Papadia
56 CONDIVISIONI
Immagine

Manca veramente poco all'inizio dell'anno scolastico 2017/2018 ma, nonostante questo, sono molti i genitori che non hanno ancora compreso bene come seguire l'iter di iscrizione a scuola dei propri figli alla luce della reintroduzione della legge, approvata lo scorso luglio, che prevede la vaccinazione obbligatoria di tutti i bambini dagli 0 ai 6 anni (quindi chi frequenta gli asili nido e le scuole materne) affinché questi possano frequentare regolarmente l'anno scolastico. Data la confusione generata dalla novità, però, sono molti i genitori che, a Napoli, stanno prendendo d'assalto le Asl cittadine per richiedete informazioni, sia fisicamente che per via telematica.

La preoccupazione maggiore dei genitori, soprattutto di quelli da è sapere come mettersi in regola con il piano vaccinazioni – che ne prevede 10 – dal momento che la data ultima per presentare l'autocertificazione è stata fissata per il 10 di settembre e, al momento, il Ministero della Pubblica Istruzione non dovrebbe concedere proroghe. Nel frattempo, nella sede Asl più grande della Campania, i vertici dell'Azienda sanitaria locale, insieme ai responsabili dei centri di vaccinazione, hanno tenuto una riunione per decidere come ovviare al problema del sovraffollamento degli ambulatori per la richiesta di informazioni.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views