570 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Valeria Valente cacciata dal corteo per il 25 aprile

La candidata sindaco Pd pesantemente contestata da parte di un gruppo di estremisti al corteo per il 25 aprile. Scortata dalla Digos, costretta a abbandonare la manifestazione. Il commento: “Addolorata e sconcertata dai metodi violenti”.
A cura di Redazione Napoli
570 CONDIVISIONI
Immagine

La candidata a sindaco di Napoli del Pd, Valeria Valente, è stata pesantemente insultata e contestata da parte di un gruppo di partecipanti al corteo indetto da "Rete cittadina Napoli verso la liberazione" che sfilavano in piazza in occasione del 25 aprile. L'episodio è avvenuto in piazza Mancini, zona piazza Garibaldi mentre il corteo stava per muoversi verso via Cesare Rosaroll e poi verso il rione Sanità. Alcuni dei manifestanti hanno riconosciuto il deputato Pd, rivolgendole dure parole ed invitandola ad andare via. L'esponente Dem è stata anche affrontata, costringendo la Digos a intervenire.

Valeria Valente è stata scortata per alcuni metri mentre i contestatori sono stati allontanati. «Sono addolorata e sconcertata: sono stata costretta ad abbondare il corteo per garantire che tutto potesse proseguire in maniera serena – commenta Valente -. Oggi qualcuno, come metodi violenti, ha impedito che questo accadesse». «È anche per questi motivi – continua – che una festa, come quella di oggi, rischia di avere una scarsa partecipazione quando invece meriterebbe altri livelli di presenze – continua Valente – Questi metodi, oltre a essere in netta contrapposizione con il valore più profondo di questa giornata, rischiano solo di allontanare le persone dalla vita politica».

In una nota il Pd Napoli «Condanna senza mezzi termini per i metodi squadristi utilizzati nei confronti di Valeria Valente». «Il 25 aprile non è proprietà di nessuno: oggi, in un anniversario fondamentale per tutti gli italiani, alcuni violenti squadristi hanno utilizzato metodi antidemocratici per negare libertà di partecipazione a Valeria, la cui storia personale e politica è a prova di qualsivoglia attacco strumentale come quello di stamane».

570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views