255 CONDIVISIONI

“Via Duomo e piazza Nicola Amore sono morte”: protesta contro il cantiere della metro

I commercianti di piazza Nicola Amore e del primo tratto di via Duomo hanno abbassato le saracinesche e apposto manifesti funebri. La protesta è contro il cantiere della stazione “Duomo” della Linea 1 della metropolitana, che sta penalizzando gli esercizi della zona.
A cura di Valerio Papadia
255 CONDIVISIONI
Immagine

Protesta in corso nel centro storico di Napoli. I commercianti di piazza Nicola Amore e del primo tratto di via Duomo hanno abbassato le saracinesche e vi hanno affisso sopra manifesti funebri nei quali si annuncia la morte dei negozi che vi sorgono. I proprietari degli esercizi commerciali della zona protestano contro il cantiere della stazione "Duomo" della Linea 1 della metropolitana, la cui apertura sarebbe prevista per il 2019. I commercianti attaccano l'amministrazione comunale e chiedono una diversa sistemazione del cantiere, per consentire ai pedoni di poter raggiungere i negozi e per aumentare la sicurezza dell'area.

"Dopo un mese non è cambiato nulla. Siamo stati al Comune, agli Assessorati, in Prefettura, ci siamo rivolti alla Municipalità, ma non è cambiato niente" ha dichiarato Bruno Sommella, presidente dell'associazione dei commercianti delle due zone interessate dal cantiere della metro. "Grazie al sindaco de Magistris e alla sua amministrazione si è spenta dopo una lunga agonia la cara esistenza di via Duomo e piazza Nicola Amore (e dei suoi commercianti)" si legge sui manifesti affissi alle saracinesche.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views